Post

10 cose da dire a Dio ogni sera

Immagine

Padre Paolo de Carli dà indicazioni pratiche per la Missione nel MEC

Immagine

Padre Fabio Silvestri traccia il cammino della Missione nel MEC

Immagine

Oceani (bellissimo canto con testo)

Immagine
Testo della Canzone. Oceani (Dove I Piedi Falliscono) (feat. Lidia Schillaci) Tu mi chiami a camminare Su quelle acque sconosciute E lì ti trovo nel mistero Dentro gli oceani Ho fede in Te Ed il Tuo nome chiamerò Oltre le onde guarderò Nella tempesta L’anima mia riposa in Te Io sono Tuo e Tu sei mio La Tua grazia è in questo mare Con la Tua mano Mi guiderai E se cadrò e avrò paura Confido in Te Mai fallirai Spirito guidami oltre i miei confini Camminando sulle acque Dovunque Tu mi chiami Prendimi e portami più nel profondo La mia fede è forte adesso Alla Tua presenza Ed il Tuo Nome chiamerò Oltre le onde guarderò L’anima mia riposa in Te Io sono Tuo e Tu sei mio

Buona Epifania 2026 e buon Anno

Immagine
Con mie fotografie di presepi Sul mio Canale youtube

San Bonaventura (bella Preghiera)

Immagine

La fede è un di più!! (Havel)

Immagine
VACLAV HAVEL "Cara Olga, la cosa più importante di tutte per te è non perdere la fede e la speranza.  Quando parlo di fede e di speranza non ho in mente l’ottimismo nel senso convenzionale del termine, con il quale di solito si esprime la convinzione che “tutto andrà bene”. Non condivido un simile principio, lo considero – se espresso in modo così generico – un’illusione pericolosa.  Una fede autentica è qualcosa di incomparabilmente più profondo e misterioso di qualche emozione ottimistica (o pessimistica), e non dipende da come in un dato momento la realtà appare effettivamente. Ed è anche per tale ragione che soltanto l’uomo di fede, nel senso più profondo del termine, è in grado di vedere le cose per come sono veramente, e di non distorcerle, non avendo egli ragioni né personali, né emotive per farlo.  L’uomo privo di fede si preoccupa semplicemente di sopravvivere, per quanto possibile, comodamente e senza dolore ed è indifferente a tutto il resto. (Tratt...

Madonna del Carmelo..processione a Brescia 2024

Immagine

Oggi Festa della Madonna del Carmelo (mio video 2024)

Immagine
https://youtu.be/rBKmHdgFYVc?feature=shared Mio Video della processione dell'anno scorso..che si rinnoverà stasera a Brescia...🙋

Concerto di Natale al Teatro Sociale con Sparagna

Immagine

Concerto di Natale a Brozzo

Immagine

Concerto di Natale 2022

http://umanoedivino.blogspot.com/2022/12/concerto-del-coro-di-san-luca-2022-una.html

Al Santuario di Conche di Nave nel 2013

http://umanoedivino.blogspot.com/2013/09/con-il-coro-di-san-luca-ai-santuario-di.html

Concerto a Livemmo

http://umanoedivino.blogspot.com/2013/07/con-il-coro-di-san-luca-concerto-livemmo.html

Via Crucis 2023

http://umanoedivino.blogspot.com/2023/04/via-crucis-cittadina-brescia.html

Via Crucis

http://umanoedivino.blogspot.com/2021/04/il-coro-san-luca-e-la-via-crucis.html

Coro San Luca (presentazione)

Immagine
Il Coro San Luca è nato 30 anni or sono, sotto la direzione dell’attuale maestra Lella Tomasini, come gruppo di amici legati dal comune piacere di cantare e suonare. Amicizia e desiderio di entrare da attori nell’avventura umana della bellezza, attraverso la musica. La molla di tutto: una passione dichiarata per Cristo e per l’uomo. Inizialmente, negli anni 70/80, si configura come formazione vocale e strumentale. Si dedica allo studio della realtà musicale e sociale dell’America Latina. Esegue i ritmi e i canti del folklore latino-americano, dove non c’è poesia che non sia musica e non c’è musica che non sia poesia. La poesia e il canto di Violeta Parra, Victor Jara, Atahualpa Yupanqui…Il coro ha portato i ritmi della samba, della baguala e del carnavalito nelle feste popolari e nei piccoli teatri delle nostre province lombarde, crescendo musicalmente e umanamente nel vivo contatto con la gente e nel confronto con tradizioni culturali diverse. Contemporaneamente ha cominciato a sv...

Settima Santa

Immagine

Natale

Immagine
Immagine